» HOME » GLI STUDI » COME RAGGIUNGERCI » CONVENZIONI » PRENOTA ON LINE
estrarre un dente a milano
 I NOSTRI SERVIZI
Igiene e profilassi
Sbiancamento dentale
Conservativa
Endodonzia
Pedodonzia
Ortodonzia
Chirurgia estrattiva
Chirurgia implantare
Chirurgia rigenerativa
Protesi fissa e mobile
Medicina estetica

CHIRURGIA ESTRATTIVA

In diverse situazioni si deve ricorrere ad interventi di chirurgia orale. Esistono vari tipi interventi di diversa entità, dall'ambulatoriale all'ospedaliero.
Una classica chirurgia è quella estrattiva, che può spaziare dall'estrazione di elementi parodontopatici a ben più complessi denti anchilotici o inclusi (per esempio canini, premolari o denti del giudizio

Canini Inclusi

Denti del giudizio inclusi

chirurgia estrattiva chirurgia estrattiva
filler botulino bioringiovanimento

L’estrazione del dente del giudizio

I denti del giudizio o terzi molari sono gli ultimi denti che compaiono nella nostra bocca, maturando in genere verso i 18 anni. Per questo motivo vengono soprannominati denti del giudizio in quanto la persona raggiunge a quell'età, la cosiddetta "età del giudizio". Il dente rimane incluso quando non c’è spazio sufficiente nell’arco dentale e quindi la crescita e l’eruzione vengono impedite dalla gengiva sovrastante, dall’osso o da un altro dente. I denti inclusi possono provocare molto dolore e causare infezioni; possono anche sovraffollare l’arcata dentale oppure danneggiare i denti o le radici circostanti. La domanda che molti ragazzi si pongono è quindi: “devo farmi estrarre i denti che non mi hanno mai causato problemi?” Non tutti i problemi collegati ai denti del giudizio si manifestano con il dolore né sono visibili, il danno può verificarsi anche senza che ve ne rendiate conto. rimuovere ed è più probabile che si verifichino delle complicazioni. Nessuno può prevedere se i denti del giudizio causeranno complicazioni ma, se malauguratamente si verificheranno, le circostanze potranno essere molto più dolorose ed i denti molto più difficili da curare. Si stima che circa l’85% dei denti del giudizio prima o poi debbano essere estratti.Vi consigliamo di non aspettare che i denti del giudizio inizino a darvi fastidio, in generale più presto si estraggono i denti del giudizio, più la guarigione è semplice.

STUDIO DENTISTICO PRICOLO P.IVA IT01459060339